•   Accedi all'area personale

Comune di Olbia

  impostadisoggiorno@aspo.it
  1. Home
  2. Novità
  3. Conto della Gestione Modello 21 ANNO 2024

Conto della Gestione Modello 21 ANNO 2024



Data:
14 Febbraio 2025
Tempo di lettura : 2 Minuti
  Ritorna     
  Azioni      
  •    Stampa


Indice della pagina
  • Descrizione
  • Documenti
  • A cura di
  • Ulteriori informazioni

Descrizione

Gentile Gestore/Locatore, l’istituzione dell’imposta di soggiorno e la conseguente disponibilità materiale di denaro di pertinenza pubblica che ne deriva, fa sì che il gestore della struttura ricettiva o il locatore (nelle locazioni brevi) assumano la qualifica di “agente contabile” ai sensi delle disposizioni di legge vigenti. Da ciò scaturisce l’obbligo di rendere annualmente il conto della propria gestione, che il Comune provvederà poi ad inoltrare alla Corte dei Conti per i successivi controlli.

In particolare, in funzione di tale dovere, sussiste l’obbligo di trasmettere al Comune, entro il 30 gennaio di ciascun anno, il conto della gestione relativo all’anno precedente, redatto sulla specifica modulistica (Modello 21). Il Comune, entro 60 giorni dall’approvazione del rendiconto, dovrà, come detto, inviare il conto degli agenti contabili alla Corte dei Conti.

Il conto di gestione deve essere elaborato, confermato e presentato tramite l’apposita funzione presente sul Portale dell’Imposta di Soggiorno gestito da Abaco a cui si può accedere dal sito www.aspo.it - Tributi - Imposta di soggiorno, previa identificazione attraverso Spid - Cie - Credenziali.

Tutto ciò premesso, qualora non avesse ancora presentato il suddetto modello 21 relativo al 2024, la invitiamo a procedere senza ritardo a regolarizzare l’adempimento omesso.  


ATTENZIONE: QUALORA IL CONTO DI GESTIONE (MOD 21) SIA GIA' STATO TRASMESSO NON TENGA CONTO DELLA SUDDETTA COMUNICAZIONE.

ATTENZIONE: I SOGGETTI CHE HANNO OPTATO NELL'ANNO 2024 PER IL REGIME FORFETTARIO NON SONO TENUTI ALL'INVIO DEL CONTO DI GESTIONE (MOD 21).


Documenti

Non sono presenti allegati

A cura di

  Questa pagina è gestita da :
Aspo S.p.A.
Via Indonesia, 9
07026 Comune di Olbia (SS)
Via Dante1
+390789553815
impostadisoggiorno@aspo.it
info@pec.aspo.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento :
14 Febbraio 2025



  • Assistenza
Manuale di accesso Apri Ticket

titolo

COLLAUDO
Policy Trattamento dati  |  Policy COOKIE |  Feedback accessibilità